Magic Wall é  solution provider nella realizzazione di progetti ad hoc che integrano web, mobile, RFId-Nfc, QR code e comunicazione offline .

Progetti speciali in & out door e digital signage.

Realizzazione totem interattivi e circuiti ad hoc.

Siamo fermamente convinti che in questo momento storico il messaggio che si vuole inviare al mercato, che siano informazioni o pubblicità deve avere la caratteristica di creare interesse in chi ascolta o in chi guarda , si deve creare un’ interazione  tra l’utente e chi vuole comunicare. Mezzi come la televisione, la carta stampata sono ancora importanti come penetrazione e diffusione sul mercato ma non sono gli strumenti più efficaci, internet e l’utilizzo delle tecnologie affiancati da strumenti più tradizionali possono creare quest’interazione che poi è anche divertimento e quindi stimolare l’utente nella ricerca della nostra informazione o della nostra pubblicità , tutto questo ci permette di portare poi i target a frequentare di più i nostri store, i nostri eventi e a informarsi di più sui nostri prodotti. Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare i termini infotainment (http://it.wikipedia.org/wiki/Infotainment) e advertainment pubblicità 2.0  per i nostri progetti.

Magic Wall realizza progetti speciali per creare interattività tra target e advertiser: i supporti pubblicitari  distribuiti ad esempio potranno  essere dotati al loro  interno di un tag RFID-NFC che renderà unico l’oggetto stesso, oppure per raggiungere gli stessi obiettivi utilizziamo il QR code, il codice a barre bidimensionale che fotografato con il cellulare permette di scaricare testo o immagini sul telefonino stesso.

Per quanto riguarda i tag RFID-NFC sono degli oggetti chiamati anche “etichette intelligenti” o transponder RFID e sono oggetti che possono avere  varia forma. La più utilizzata è l’etichetta adesiva che può essere applicata su un qualsiasi supporto. Lo stesso tag RFID può però  essere inglobato all’interno di altri materiali come portachiavi, braccialetti ed altro.

Magic Wall realizza progetti e applicazioni per far comunicare :

  • le pubbliche amministrazioni
  • le aziende
  • le associazioni
  • gli studi professionali

Magic Wall sviluppa progetti in questi ambiti: proximity marketing, social media, digital signage , web e  mobile application e communication, e-commerce ,applicazioni virali, advergame, search engine optimization, social media marketing.